È stato pubblicato il bando per il Servizio Civile Universale 2025.
Anche quest’anno, insieme all’associazione Arci Servizio Civile Nazionale, promuoviamo il Servizio Civile Universale con un progetto di accoglienza, supporto e orientamento.
Il progetto si chiama ConTè, e coinvolgerà le sedi de Il Nodo di Catania e Acireale, all’interno della rete SAI per l’accoglienza di migranti e minori stranieri non accompagnati.
Orientamento, supporto all’accesso ai servizi, sostegno scolastico e organizzazione di eventi interculturali: ConTè promuove l’integrazione sociale e lavorativa attraverso la costruzione di una rete fatta di professionisti e professioniste, inclusività e valori condivisi.
Entra a far parte di questa rete, la scadenza per l’invio delle domande è il 18 febbraio alle 14.00. Scopri di più sul bando ufficiale e presenta domanda nella piattaforma dedicata.
Perché scegliere il Servizio Civile
Il Servizio Civile Universale può essere un’esperienza formativa e umana straordinaria. I volontari e le volontarie hanno l’opportunità di lavorare in un contesto multiculturale, sviluppando competenze trasversali – come la gestione del lavoro in team e la capacità organizzativa – partecipando attivamente al cambiamento sociale, condividendo visioni e valori.
Il progetto ConTè progetto garantisce un rimborso mensile e l’attestazione finale delle competenze acquisite, riconosciuta a livello nazionale ed europeo.
Entra a far parte della nostra rete
Con il Servizio Civile Universale condividi i tuoi valori e porti avanti le lotte che ti stanno a cuore.
Leggi il bando ufficiale per conoscere tutti i dettagli e invia la tua candidatura entro il 18 febbraio alle 14.00 nella piattaforma dedicata.